In un articolo il direttore Gianni Svaldi scrive: "Il commissario liquidatore, nell'impossibilità di far quadrare i conti dell'esercizio provvisorio, ha deciso di anticipare di circa due mesi la scadenza fissata per giugno. Anche l'ultimo tentativo di uscire solo con l'edizione web, soluzione che sembrava percorribile sino a ieri pomeriggio, è stata messa in discussione da un costo troppo alto per essere sostenuto".
"Se questa, però, è la fine della testata storica di Taranto, al momento nessuno può dirlo. Di certo i dipendenti della cooperativa 19 luglio in Lca, giornalisti e poligrafici, stanno tentando con grande sforzo di rilevare la testata. E' stato già fatto nel 1986 dai soci fondatori del ‘Corriere del Giorno di Puglia e Lucania’ dopo che l'ultimo editore era fuggito via da Taranto da un giorno all'altro lasciando i dipendenti soli e senza speranza".
Sulla vicenda del Corriere Del Giorno è intervenuta anche l'Assostampa di Puglia auspicando in una immediata ripresa delle pubblicazioni del quotidiano.
Il Corriere Del Giorno usciva dal martedì alla domenica. Da mesi aveva infatti interrotto la pubblicazione del numero del lunedì.