25/11/2010 20:45
Cosenza, Giovedì 25 novembre 2010, ore 20,45
Libreria Ubik - Via Galliano 4
Organizzare il coraggio
La nostra vita contro la ’ndrangheta
di Pino e Marisa Masciari
Add editore 2010
Pino Masciari è un imprenditore edile calabrese, di Serra San Bruno, che ha deciso di non sottostare alle regole della ’ndrangheta e di denunciare la malavita organizzata. Per questo motivo lui e la sua famiglia hanno pagato un prezzo altissimo, ma hanno sempre voluto schierarsi con la legalità e con la giustizia.
In Organizzare il coraggio, libro scritto con la moglie Marisa, Masciari racconta la propria storia, parla della propria esperienza, di quello che ha subìto e della bellezza di essere dalla parte dello Stato e delle Istituzioni. Organizzare il coraggio è il libro di due persone che amano la Calabria e che non hanno mai voluto vederla schiava della paura e della violenza.
Presentare in Calabria questo libro, pubblicato da Add editore, è un gesto carico di significato. Oggi Masciari non abita più in Calabria, ma la sua presenza alla libreria Ubik di Cosenza è un momento importante e di grande valore.
Con lui, a parlare del volume e di cosa sta succedendo in questa regione, ci saranno i giornalisti che vivono sotto la minaccia della ’ndrangheta e che conoscono il significato della parola coraggio. Con Masciari dialogheranno Alessandro Bozzo, Angela Corica, Francesco Mobilio, Lucio Musolino, Agostino Pantano, Ferdinando Piccolo e altri importanti testimoni di questi anni difficili.
Una serata che servirà per trovare ancora una volta la forza di combattere, partendo da un libro e da coloro che non vogliono vedere morire la propria terra.
Per info:
s.delprete@addeditore.it - tel. 011 5629997 c. 335 1396607
cosenza@ubiklibri.it - tel. 0984 1810194