Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

“Il Giornalino”, in edicola un numero speciale per festeggiare i 90 anni

02/10/2014
“Il Giornalino” festeggia i suoi primi 90 anni. Il settimanale per i ragazzi, ideato da don Giacomo Alberione e pubblicato il primo ottobre 1924, si rinnova e per l'occasione ha preparato un numero speciale. La casa editrice San Paolo dedica il numero in edicola questa settimana alla lunga e gloriosa storia del settimanale rivolto a bambini e adolescenti.
L'edizione vuole essere un omaggio ai lettori di ieri e di oggi che nel settimanale trovano e hanno sempre trovato un compagno di giochi, un valido aiuto per la scuola e una fonte di informazioni e curiosità utili alla formazione e alla crescita. A 90 anni dalla sua prima uscita, “Il Giornalino”, il settimanale per ragazzi più longevo d'Europa, si rivolge nuovamente a un pubblico tra gli 8 e 11 anni, rimodulando i contenuti destinati a maschi e femmine e formulandoli con una grafica rinnovata senza perdere la qualità e senza allontanarsi dall'obiettivo di "educare divertendo".
"I lettori esistono - spiega, il direttore della testata San Paolo, Stefano Gorla - sono giovani, rapiti da storie avvincenti e avventure che stimolano la loro curiosità e immaginazione. Sono bambini che riescono a fare tutto: studiare, fare sport, giocare alla playstation, usare il computer, suonare uno strumento musicale, senza opporre la carta al web". Il prossimo numero conterrà anche il fumetto "L'albero di Zufrin", dedicato alla vita di don Alberione, una serie di racconti di uomini illustri della storia e un'ampia parte storiografica in cui emergono tutte le evoluzioni del “Giornalino”.