Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

“Madre vendetta”

02/02/2012
Presentato ad Ancona l’ultimo lavoro letterario di Giancarlo Trapanese: un romanzo coraggioso che affronta il delicato tema dell’equità della Giustizia.
“Madre vendetta. Storia di un perdono impossibile” è il titolo del nuovo lavoro letterario di Giancarlo Trapanese. Il libro (Vallecchi Firenze editore) è stato presentato ad Ancona, al Teatro Sperimentale. Nel corso della stressa serata è stato consegnato anche il premio “Rossana Wade”.
“Madre vendetta” è un romanzo coraggioso, dalle tinte gialle, che affronta i temi delicati della percezione dell'equità della giustizia, della certezza della pena e del difficile equilibrio tra un delitto irreparabile e la sua punizione. Il racconto prende la mosse da uno dei tanti fatti di cronaca realmente accaduti che hanno come vittime le donne aggredite, uccise, da chi diceva di amarle. Il racconto si svolge sul doppio piano narrativo del presente e dei flash back sull' amore intenso e inquieto di due giovani come tanti, sfociato però in un dramma atroce. A cornice, paesaggi e personaggi indimenticabili di uno straordinario paese romagnolo: Bertinoro