A Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, al via il
primo meeting nazionale "Pellegrini nel Cyberspazio". Le tre giornate di lavoro sono dedicate alla grande realtà delle testate cattoliche online. Il meeting si propone anche come spazio di dibattito a livello nazionale su questo momento di transizione dell’informazione, ancora sospesa fra cartaceo e rete. Tra i relatori don Antonio Sciortino, direttore di “Famiglia Cristiana”, Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”, Daniele Bellasio, caporedattore de “Il Sole 24 Ore” e Alexey Komov, ambasciatore Onu e presidente del “Congresso Mondiale delle famiglie” che si svolgerà a Mosca.
La manifestazione è organizzata dal Settimanale Diocesano di San Benedetto, Montalto e Ripatransone "l'Ancora", in collaborazione con l'agenzia di stampa internazionale Zenit, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici, l'Agenzia Sir e l'Ordine dei Giornalisti delle Marche.
I lavori si aprono oggi alle ore 15,30 con il saluto delle autorità civili e religiose tra cui il vescovo, monsignor Carlo Bresciani.
A seguire relazione dell' ambasciatore Onu, Komov su "La buona notizia in famiglia". Quindi il presidente dell' Ordine dei giornalisti delle Marche, Dario Gattafoni interverrà su " L'etica nella rete", moderatrice Marilisa Della Monica, firma del settimanale "L'Amico del Popolo" di Agrigento.