Editore:
Newton Compton (2011), pag.288, Euro 9,90
Chi pensa che bisogna sempre “pagare e sorridere” si sbaglia di grosso.
Le cose da fare GRATIS in Italia sono numerosissime. E (soprattutto in questi tempi di crisi) conoscerle può essere molto utile.
Riuscire a godere di un posto speciale, toccare con mano un pezzo di Storia, entrare in un museo, fotografare una rarità, divertirsi a una festa o a un concerto senza mettere mano al portafoglio è una cosa che può migliorare la qualità della vita. Oggi più che mai vale la pena approfittarne e, in fondo, basta saper cercare!
Per farvi scoprire il meraviglioso mondo della bella vita a costo zero, Isa Grassano ha scelto luoghi poco conosciuti ed esperienze appassionanti, sagre e manifestazioni, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili. Attraversando l’Italia ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l’atmosfera lunare del Parco delle Biancane in Toscana. Seguire le orme di San Francesco nel cuore del Lazio o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Incontrare autori celebri in Alta Badia o a Polignano a Mare. Ammirare le sculture di sabbia sul litorale di Cervia o trascorrere l’ultima domenica del mese ai Musei Vaticani. Ritornare bambini viaggiando sui cavalli giocattolo, e ancora, inseguire la fortuna che non basta mai, provando a sfiorare il cappello di uno gnomo…
Sono tutte cose che vale la pena di provare almeno una volta nella vita. E se proprio qualcosa non dovesse soddisfare in pieno, basta ricordare che in fondo non si è speso nulla.