Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Agenda del giornalista 2010, 2° volume

09/11/2010
Autore: 
Marcella Cardini e Massimiliano Lanzi Rath
Editore: 
Centro di Documentazione Giornalistica (2010), pag.975 Euro 115,00 (vendibile in allegato al primo volume)
Il Centro di Documentazione Giornalistica ha pubblicato il Volume 2 dell’Agenda del Giornalista, completando l’edizione 2010 di quello che viene accreditato, da chi lavora nel settore dell’informazione, come il più completo e aggiornato network professionale di contatti e riferimenti del mondo della comunicazione.
Il Volume 2 contiene i focus sull’emittenza nazionale e locale, i contatti web dei siti di informazione e gli aggiornamenti semestrali di agenzie, quotidiani e uffici stampa.
Al centro dell’edizione del 2010, tre nuove sezioni con la prima classificazione giornalistica di radio, tv e agenzie di informazione che utilizzano esclusivamente il canale web. In più la segnalazione dei canali tv che, regione per regione, sono passati al digitale.
Tra le novità anche lo Speciale elezioni amministrative e regionali 2010, con i nomi dei nuovi eletti di regioni e province, e la sezione con i risultati delle elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Ordine dei Giornalisti.
Con oltre 200.000 riferimenti di redazioni, aziende, addetti stampa e giornalisti, da oltre 43 anni, l’Agenda del Giornalista si conferma come lo strumento più venduto per chi deve avviare o gestire uffici stampa, per le redazioni giornalistiche, per creare e mantenere relazioni pubbliche, per ideare campagne di marketing.
L’Agenda del Giornalista, www.agendadelgiornalista.it, offre una fotografia dettagliata del mondo dei media, riuscendo a seguire in modo aggiornato le dinamiche di un settore che per sua natura è costantemente in movimento. Il Volume 1, con più di mille pagine, fornisce i contatti diretti di oltre 150 quotidiani italiani, nazionali, locali e specializzati; i riferimenti di 2.700 periodici, agenzie di informazione, service editoriali, associazioni di categoria.
Inoltre, un panorama completo delle fonti di informazione, organismi nazionali ed internazionali, istituzioni italiane ed europee. Oltre 4.500 uffici stampa, con i nomi e i recapiti diretti di responsabili stampa, marketing e pubblicità di società private, enti locali ed istituzioni. Ancora i riferimenti di emittenza nazionale radio-televisiva, media online, stampa estera, l’elenco dei premi giornalistici, delle fiere e dei saloni con i recapiti per i contatti. Infine, in Cd-rom, l’albo completo dei 100.000 giornalisti italiani iscritti all’elenco professionisti e pubblicisti.
2 VOLUMI (gennaio – luglio) - Pagine 2000 + 1 Cd rom allegato
Euro 115 (due volumi)