Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Al via il corso online "Fondamenti di giornalismo digitale"

18/12/2014
Dopo il primo corso e-learning, dedicato alla deontologia, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, in collaborazione con il Centro di Documentazione Giornalistica, offre un secondo corso con l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa e favorire la possibilità di acquisire crediti "a distanza".
Con l’occasione si ricorda che nel triennio formativo sono conseguibili attraverso l’e-learning un massimo di 30 crediti. Il limite non si applica a chi svolge la professione all’estero.
Rispondendo a un’esigenza sentita da molti colleghi, il Cnog ha deciso di concentrarsi sul tema della comunicazione e del giornalismo digitale.
Il corso, strutturato in 6 lezioni, offre la possibilità di comprendere le tendenze in atto nel giornalismo digitale, le dinamiche e le opportunità legate ai social network, i fondamenti per aumentare la visibilità in rete, oltre naturalmente ai risvolti deontologici.
In questa prima fase si è deciso di individuare come target la maggioranza dei colleghi non ancora adeguatamente alfabetizzati sull’argomento, immaginando nei prossimi mesi un possibile corso di secondo livello. 
Il corso è articolato in lezioni frontali affidate a Massimo Sebastiani, responsabile on-line dell’Ansa, seguite da test a risposta multipla che consentono di accedere alla sessione successiva. 
Il superamento del corso dà diritto a 10 crediti formativi.
 
Link al corso "Fondamenti di giornalismo digitale":     http://fpc.formazionegiornalisti.it/