Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Al via il Premio Giornalistico Assolatte “L’Attendibile”

21/02/2011
Il premio Assolatte “L’Attendibile” nasce per stimolare i giornalisti – di carta stampata, radio, TV e web – ad approfondire i temi portanti del settore lattiero caseario incoraggiando un’informazione chiara, corretta e super partes su quello che è il principale settore del comparto alimentare italiano e uno dei più performanti nell’export. Un risultato che si deve all’impegno decennale dell’industria lattiero casearia, che ha portato in Italia e nel mondo le eccellenze italiane, coniugando tradizione e innovazione.
Il premio, riservato a giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo, prevede quattro categorie e quattro menzioni speciali, per un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro.
Le quattro categorie in cui è articolato il premio sono:
  1. Il ruolo dell’industria lattiero casearia italiana nello scenario economico
  2. L’industria lattiero casearia e la sicurezza alimentare
  3. Il settore lattiero caseario tra tradizione e innovazione
  4. I prodotti lattiero caseari: salute, nutrizione e benessere
Le quattro menzioni speciali verranno invece assegnate ai quattro migliori articoli dedicati a ciascuno di questi prodotti: latte alimentare, formaggi, burro, latti fermentati yogurt e probiotici.
Il Premio Giornalistico Assolatte “L’Attendibile” prevede anche la Menzione Speciale Blog, riservata al blogger che meglio avrà saputo sfruttare le potenzialità dei nuovi media per approfondire i temi del settore lattiero caseario industriale.
La Giuria, composta da rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico e da giornalisti, valuterà i lavori basandosi su criteri di rilevanza dei contenuti, rigore scientifico, completezza e accuratezza dell’informazione, forza comunicativa e aderenza ai temi del bando.
Saranno ammessi a partecipare al premio i lavori pubblicati o trasmessi tra il 15 febbraio 2011 e il 15 novembre 2011. La premiazione avverrà nel gennaio 2012.
All’indirizzo www.premiogiornalisticoassolatte.it è ora possibile scaricare il regolamento.
Sul sito, a partire da lunedì 21 febbraio, sarà inoltre possibile iscriversi al premio e consultare la newsletter quindicinale che proporrà spunti, approfondimenti e temi d’attualità.
Per maggiori informazioni:
Carmen Besta Assolatte tel.02-72021817
Francesco Reggiani Ufficio stampa
Premio L’Attendibile c/o Fruitecom tel.059-7863883
 
In allegato il regolamento del Premio.
 
 
AnteprimaAllegatoDimensione
Regolamento_Premio_Giornalistico_Assolatte_ LAttendibile.pdf52.13 KB