Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Al via la decima edizione del ‘Premio Giornalistico Assorel’

04/07/2012
L’Associazione delle agenzie di Relazioni Pubbliche ha indetto per il 2012 il ‘Premio Giornalistico Assorel’, che riprende con una nuova formula il tradizionale Premio già intitolato al giornalista Marco Borsa, che dal 2001 al 2011, per nove edizioni, ha premiato giornalisti particolarmente attenti alla comunicazione relazionale.
Il riconoscimento, che sarà assegnato dal Consiglio Direttivo Assorel costituito come Giuria, amplia da quest’anno il proprio riferimento al settore complessivo della Comunicazione, e avrà come finalità principale il riconoscimento dell’impegno per la diffusione della cultura della Comunicazione, con specifico riferimento ai nuovi Media e al loro utilizzo.
L’intento del Premio è fondamentalmente quello di segnalare giornalisti che, con la loro attività pubblicistica (ed eventualmente editoriale) hanno consentito – nel corso dell’ultimo anno – di valorizzare gli aspetti innovativi, ma anche sociali ed etici della comunicazione.
Possono partecipare giornalisti, professionisti o pubblicisti, italiani o stranieri, iscritti agli Albi professionali, che svolgano la loro professione in Italia.
L’invito alla partecipazione può riguardare anche gruppi di giornalisti, così come redazioni ed è prevista la possibilità di adesione anche attraverso un libro, sempre avente come oggetto le medesime tematiche.
 
Commentando le innovazioni apportate al premio, il Presidente Assorel – Beppe Facchetti – ha dichiarato: “L’Associazione è interessata alla qualità culturale ed etica di una comunicazione che – evolvendosi e innovando – possa contribuire alla crescita della capacità critica dei lettori e della loro centralità nel sistema informativo. Le Relazioni Pubbliche, incentrate, per loro natura, sulla razionalità e sull’indipendenza, possono meglio crescere in un contesto di qualità nel quale il giornalismo ha una funzione fondamentale”.
 
In allegato il regolamento.
  
Per ulteriori informazioni:
ASSOREL
* Ufficio Stampa Tel. 02.70.10.07.04 segreteria@assorel.it
* Chiara Gallarini Cell. 340.6693919 ufficiostampa@assorel.it
 
 
AnteprimaAllegatoDimensione
Regolamento X PRemio Giornalistico Assorel.pdf148.64 KB