Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Al via la quinta edizione del premio giornalistico in memoria di Enzo Baldoni

Al via la quinta edizione del Premio Baldoni. La presidenza della Provincia di Milano ha indetto la quinta edizione del premio giornalistico in memoria di Enzo Baldoni, morto in Iraq alla fine dell’agosto 2004. I premi saranno consegnati dal presidente della Provincia di Milano come ogni anno, l’11 settembre prossimo.
La giuria del premio è presieduta da Severino Salvemini (ordinario alla Bocconi ed esperto di comunicazione) ed è costituita da sette componenti: Natalia Aspesi (editorialista di Repubblica), Maurizio Belpietro (direttore di Panorama), Ferruccio De Bortoli (direttore de Il Corriere della Sera),Antonio Di Bella (direttore del Tg3), Dario Di Vico (Corriere della Sera) , Giovanni Morandi (direttore de Il Giorno) e Gianni Riotta (direttore de Il Sole 24 ore).
Il concorso si articola in quattro sezioni: agenzie e stampa, radio e televisione, internet e fotografia. Saranno premiati i servizi pubblicati tra il 31 maggio 2008 e il 14 giugno 2009, che abbiano raccontato i processi di dialogo e di comprensione tra diverse culture, etnie e religioni e che siano testimonianza di un impegno legato ai temi della pace, dello sviluppo sostenibile e dell’affermazione dei diritti universali, sociali e civili.
Il primo premio consisterà nel finanziamento di un viaggio inchiesta del valore massimo di 15 mila euro. Saranno inoltre assegnati altri tre premi del valore di 5 mila euro.
Nella scorsa edizione il primo premio è stato assegnato a Riccardo Barlaam per il servizio Bye bye Africa” pubblicato sul sito Internet de Il Sole 24 ore.
I lavori dovranno essere consegnati, nelle modalità indicate dal bando, entro le 12 del 15 giugno prossimo.
Il regolamento del premio è consultabile sul sito www.provincia.milano.it. Per informazioni: 02-77.40.2409-2155, premiobaldoni@provincia.milano.it.