Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

"Anno Zero": precisazioni a Sallusti

04/10/2010
L'Ordine dei giornalisti della Lombardia, in relazione alla dichiarazione resa dal direttore responsabile del quotidiano il Giornale Alessandro Sallusti durante la puntata del programma televisivo "Anno Zero", andato in onda il 30 settembre 2010, secondo la quale: "sono stato, come hai detto, nominato direttore responsabile del Giornale pochi giorni fa, e oggi mi hanno praticamente comunicato che l'Ordine dei giornalisti ha riaperto un procedimento disciplinare che io avevo in corso da 5 anni, ma che era stato congelato perché su Libero, allora ero direttore responsabile di Libero, feci scrivere Renato Farina nonostante fosse stato sospeso dall'Ordine dei giornalisti" intende rettificare le seguenti circostanze storiche:
1. la riapertura del procedimento disciplinare nei confronti del giornalista Alessandro Sallusti è avvenuta il 29 luglio 2010, comunicata il 30 luglio, ricevuta dal medesimo il 4 agosto e dal suo difensore il 3 agosto.
2. Il vecchio procedimento citato da Sallusti si collega ad uno nuovo per i numerosi articoli dell'ex giornalista Farina, radiato dall'Ordine nel marzo 2007, pubblicati da Libero, direzione Sallusti, fino a dicembre 2008.