Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Aperta la 5ª edizione del Premio Cigana

22/11/2013
Durante la recente premiazione dei vincitori della quarta edizione, è stata proclamata ufficialmente la 5ª edizione del Concorso annuale nazionale-multimediale-multilimgue “Premio Simona Cigana”. Riguarda i servizi pubblicati tra il 1° luglio 2013 e il 30 giugno 2014.
Come sempre, promotore è il Circolo della Stampa di Pordenone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, della Federazione regionale delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e della famiglia Cigana, con il patrocinio di Ordine dei giornalisti e Assostampa del Friuli Venezia Giulia.
I servizi giornalistici in concorso dovranno essere incentrati sul Friuli Venezia Giulia, sia nella categoria “Giornalismo d’inchiesta”, sia nella categoria “Giornalismo sportivo di approfondiento”. A questi due àmbiti sarà associato un terzo, riguardante l’artigianato, che sarà definito in questi giorni in collaborazione con la Confartigianato pordenonese.
Il Circolo della Stampa di Pordenone intende dare vita a una serie di iniziative dedicate al primo lustro del concorso, verso il quale sta crescendo il gradimento, come dimostrano il numero dei concorrenti e le adesioni. Tra queste ultime figura quella di Debora Serracchiani. «Stiamo vivendo – afferma tra l’altro la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia – una fase di profondi cambiamenti nel mondo dell’informazione. Ecco perché è fondamentale riaffermare che, alla base del lavoro giornalistico, debbano continuare a operare i valori della correttezza e dell’impegno professionali. Con la sua personale testimonianza, Simona Cigana ci ricorda però qualcos’altro, qualcosa che vale soprattutto per i giovani che aspirano a entrare nel mondo dell’informazione. Quello del giornalista non è un mestiere come un altro: è un mestiere che richiede, se vuole avere un senso oggi e soprattutto nel futuro, tanta passione e tanto entusiasmo».