Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione (2012-2014) del Master biennale di I livello in Giornalismo organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Scienze della Formazione Psicologia, Comunicazione, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Puglia. Il corso è riconosciuto dall’Ordine nazionale dei giornalisti.
Al Master saranno ammessi 30 laureati selezionati attraverso un concorso per esami.
Le prove di selezione si terranno il 07 e 08 novembre 2012.
La domanda di partecipazione al concorso, con la relativa documentazione, va consegnata (o spedita a mezzo raccomandata a/r) entro le ore 12 del giorno 31 ottobre 2012 all’Ufficio Protocollo dell’Università.(vedi dettagli sul bando).
A conclusione del biennio di studi gli iscritti sosterranno l’esame professionale per diventare giornalisti professionisti.
Il bando di concorso è scaricabile dai siti
www.og.puglia.it,
www.uniba.it. e
www.apfg.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica presso l’Ordine dei Giornalisti di Puglia telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13.30 al numero 080 5223560.
La partecipazione al Master, che ha frequenza obbligatoria, ha un costo di 8.000 euro per la durata del biennio (ripartiti in due quote annuali da 4.000 euro).
Sono previste tre borse di studio da ottomila euro ciascuna istituite da Banca Carime; una di ottomila euro intitolata a “Giuseppe Gorjux” istituita dalla famiglia Gorjux; due di quattromila euro ciascuna dalla presidenza della facoltà di Scienze della formazione; una di cinquemila euro dalla Biblioteca del Consiglio della Regione Puglia; due di cinquemila euro dall’Ass. pugliese Michele Campione per la formazione al giornalismo.