Il «Comitato Giancarlo Siani», composto da rappresentanti dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dell'Associazione Giancarlo Siani e de "Il Mattino", ha indetto l'undicesima edizione del «Premio Giancarlo Siani».
Il premio è articolato in tre sezioni. La prima è riservata agli autori di un'opera edita sui temi della libertà d'espressione.
La seconda sezione è riservata alle tesi di laurea sulla figura di Giancarlo Siani oppure sul giornalismo d' inchiesta, con particolare attenzione ai fenomeni della criminalità organizzata. La terza sezione è dedicata al fumetto e/o video e/o foto, sui temi del bando.
I concorrenti devono presentare, o far giungere per posta, entro le 12 di venerdì 20 giugno, alla segreteria organizzativa del «Premio Giancarlo Siani», Ordine dei giornalisti della Campania, in via Cappella Vecchia 8/B, 80121 Napoli (tel. 081 7642543 ? fax 081 7642625), tre copie del lavoro, in formato cartaceo, più tre copie cartacee della «Scheda di partecipazione ed abstract». Il modello si può scaricare dai siti internet:
www.odg.campania.it;
www.ilmattino.it;
www.liberacampania.it ;
www.cittasociale.eu.