A norma dell’art. 13 della Legge 3.2.1963 n. 69, è convocata l’assemblea degli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti e pubblicisti, con il seguente ordine del giorno:
- approvazione del bilancio consuntivo 2016;
- approvazione del bilancio preventivo 2017
L’assemblea avrà luogo nella sala Convegni dell’hotel Bologna, via Piave 214 a Mestre (Venezia), in prima convocazione alle ore 9.00 del 13 marzo p.v. e, in seconda convocazione, valida con qualunque numero di presenti, alle ore 10.00 di martedì 21 marzo p.v. *
Avranno diritto al voto soltanto gli iscritti in regola con il pagamento della quota annuale. A coloro che non sono in regola viene rivolto l’invito, a norma dell’art. 5 del Regolamento di attuazione della Legge 69/63, a provvedere al pagamento senza ritardo e, in ogni caso, prima della chiusura delle votazioni relative alla seconda convocazione dell’assemblea. Non è ammesso il voto per delega.
Dopo le relazioni del presidente e del presidente del Consiglio di disciplina territoriale, del tesoriere dell’Ordine, e l’approvazione del bilancio, saranno conferiti il 19° Premio alla Carriera, il Premio Under 35 - Claudia Basso, la borsa di studio assegnata ad un giovane giornalista in memoria di Massimiliano Goattin, il Premio “Pino Amadori”, nonché le pergamene d’Onore dell’Ordine dei giornalisti del Veneto ai colleghi professionisti andati in pensione nel corso del 2016 e ai pubblicisti con 30 anni di iscrizione, le medaglie d'Oro a quelli con 50 e le pergamene agli iscritti con 60 anni di anzianità alla data dell’assemblea. Nel corso dell’assemblea saranno consegnati i diplomi ai colleghi neo professionisti che hanno superato l’esame di abilitazione.
L’hotel Bologna è facilmente raggiungibile in treno (la stazione ferroviaria di Mestre è proprio di fronte) e ha un parcheggio con una quarantina di posti disponibili con accesso da via Piave (al costo di euro 10 al giorno). Altri parcheggi privati a pagamento sono disponibili lungo Viale Stazione.
Come negli ultimi anni, la decisione di non svolgere più l’assemblea nella sede dell’Ordine, a Venezia, è motivata da ragioni di sicurezza, evidenziate formalmente dal responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (D. Lgs. 81/08) in relazione all’elevato numero di partecipanti e alla non idoneità del salone di palazzo Turlona.