Nella sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, a Milano, si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio.
Presidente è stato eletto Paolo Perucchini, Pierfrancesco Gallizzi e Anna Del Freo, sono i vice presidenti per i giornalisti professionali. Per i collaboratori, sono stati eletti Francesco Caroprese vicepresidente e tesoriere, Assunta Currà, vicepresidente e segretario. In giunta anche Giuseppe Ceccato e Monica Forni.
“Ci aspetta un momento difficile e per questo puntiamo alla massima unità – ha sottolineato il neo-presidente Perucchini -. La Lombarda, l’Associazione più importante d’Italia, ha il compito gravoso di difendere l’occupazione, il contratto, i diritti e i precari. Sarà fondamentale riscoprire e accentuare i pregi e i valori della concretezza di azione. Dobbiamo valorizzare il concetto inclusivo di essere sindacato al servizio della categoria“.
“Siamo chiamati a svolgere un duro lavoro – ha dichiarato il vicepresidente Pierfrancesco Gallizzi – in difesa dei colleghi giornalisti lombardi professionali e collaboratori, colpiti dalla forte crisi editoriale degli ultimi anni. Difesa dell’occupazione e creazione di nuovi posti di lavoro saranno il nostro faro per il prossimo quadriennio”.