L’Ordine dei Giornalisti del Veneto, su iniziativa della famiglia Goattin e con la collaborazione del Comune di Venezia, bandisce la 2a edizione della Borsa di studio per giovani giornalisti in ricordo di Massimiliano Goattin, giornalista veneziano scomparso a soli 25 anni mentre era avviato ad una promettente attività giornalistica ed editoriale.
La Borsa di studio è riservata a tutti i giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti, iscritti all'Ordine dei Giornalisti del Veneto che, alla data del 31 marzo 2009, non abbiano ancora compiuto 31 anni, e che intendano impegnarsi nel giornalismo con correttezza professionale, passione ed entusiasmo.
Per partecipare è necessario compilare il modulo (in allegato) e disponibile nel sito o presso la Segreteria dell’Odg del Veneto, in cui indicare un Progetto di formazione finalizzato ad un percorso di aggiornamento e formazione professionale, oppure un Progetto legato all’ambito giornalistico, nel rispetto della deontologia professionale da svilupparsi nell'arco di dodici mesi o già in corso di realizzazione. Il termine per poter partecipare è fissato il 16 febbraio 2009.
Il Progetto o i Progetti assegnatari della Borsa di studio, del valore complessivo di 3.000 euro, dovranno essere realizzati o ultimati entro un anno solare dall’avvenuta assegnazione.