Venerdì la cerimonia di premiazione a Pesaro, nell’auditorium di Palazzo Montani Antaldi. Dodici le Scuole medie partecipanti. Una festa nel ricordo di Paolo Nonni.
Venerdì prossimo, 3 giugno, alle 10,30, a Pesaro, nell'Auditorium di Palazzo Montani Antaldi è prevista la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Campionato scolastico di giornalismo organizzato dal Resto del Carlino.
All’iniziativa, che il Carlino organizza in tutte le sue principali aree di diffusione, hanno preso parte 12 scuole medie inferiori della provincia di Pesaro e Urbino, sparse fra Pesaro, Fano, Urbino, Mercatino Conca, Acqualagna, Fermignano e Pian del Bruscolo. Analoga cerimonia si è svolta la settimana scorsa a Jesi per la provincia di Ancona. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro e ha il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. La cerimonia di quest’anno si svolgerà in un clima di mestizia perché mancherà uno dei protagonisti, il responsabile della Redazione pesarese del Carlino, Paolo Nonni, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. L’entusiasmo e la gioia dei giovani serviranno anche per ricordare la figura di un professionista che ha lasciato un grande vuoto e non solo in chi lo ha conosciuto e stimato.