Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Caso Apt Emilia Romagna: il Consiglio territoriale di disciplina apre fascicolo

07/09/2016
Il Consiglio territoriale di disciplina dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna ha aperto un fascicolo disciplinare in relazione alla vicenda dei presunti rimborsi spese di Apt Emilia-Romagna ad alcuni giornalisti.
La vicenda vede al centro l’Apt, l’Azienda di promozione turistica, dell’Emilia Romagna e ha già portato alle dimissioni il capo ufficio stampa e responsabile della comunicazione, Fabio Grassi.
A comunicarlo è l’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, che sottolinea che “il fascicolo è stato aperto anche a seguito della delibera del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti e della richiesta di audizione presentata dal presidente Antonio Farnè”.
Il caso, puntualizza l’Ordine regionale dei giornalisti, è stato affidato al collegio n. 2 presieduto da Claudio Santini. Proseguono, intanto, gli accertamenti tecnici e amministrativi da parte dell’Apt. Accertamenti che, assicura il presidente Liviana Zanetti, “stiamo conducendo con scrupolo ed entro una decina di giorni saremo in grado di avere un quadro della situazione”.