Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Comunicatori e Giornalisti under 35, ecco la 10ª edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”

20/07/2011
Nell'ultima edizione, Franco Di Mare (Rai) ha premiato una emozionatissima Stephanie Raison, giornalista australiana trapiantata in Italia, che ha realizzato numerosi reportage in giro per il mondo. Il prossimo novembre, invece, sapremo chi è il vincitore della decima edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, che ogni anno premio i giovani under 35 che si siano distinti nel proprio ambito di studio o di lavoro.
A chi lavora nel mondo dei media è rivolta la sezione Comunicazione e Giornalismo.
I partecipanti alla sezione Comunicazione possono inviare un articolo, una monografia, un saggio o altro elaborato inerente il tema della sezione ed un curriculum vitae.
Per la sezione Giornalismo si potrà inviare (unitamente al curriculum vitae) una silloge di tre articoli, in due copie firmate, apparsi negli ultimi tre anni su un quotidiano o su una rivista, nazionali o internazionali.
Si possono inviare anche tesi di laurea discusse negli ultimi cinque anni. Il bando, pubblicato sul sito del Premio, scade il 15 ottobre 2011.
Oltre alla sezione Comunicazione e Giornalismo, segnaliamo:
• Cinema e Teatro;
• Sport, Arti e Moda;
• Disegno, Grafica, Fotografia e Musica;
• Cultura della Pace, Tutela dei Minori;
• Saggistica, Narrativa e Poesia;
• Scienze Giuridiche e Storiche;
• Economia, Ricerca e Sviluppo;
• Giovani Imprenditori.
Ogni anno, la Giuria del Premio Sciacca conferisce inoltre particolari riconoscimenti a persone che si siano segnalate nei vari campi del sapere e dell’arte.
Nelle edizioni precedenti, sono stati premiati, fra gli altri, Papa Benedetto XVI, il Cardinale Angelo Bagnasco e (nel 2010) Enrico Garaci, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, per i suoi studi sull'Aids.