Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Comunicazione, poteri e cittadini (Tra propaganda e partecipazione)

16/07/2014
Autore: 
Stefano Rolando
Editore: 
Egea (2014), pag.200, Euro 18,00

La comunicazione pubblica ereditata dal secolo scorso chiede, per l’Autore, un nuovo paradigma che immagini Stato e Società in una nuova condizione di rapporto, non più verticale e “a una via”, ma interattivo, più relazionale e di servizio.
Le riflessioni, raccolte in queste pagine, sono nella prospettiva di una comunicazione pubblica che non può contare solo su norme, decreti, trovate tecnologiche, ma ha bisogno di una formazione diffusa e qualificata.
Stefano Rolando insegna Politiche pubbliche per le comunicazioni e Teoria e tecniche della comunicazione pubblica all’Università Iulm di Milano; è anche Direttore scientifico del Master universitario in Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale.