La chiusura della prima edizione del concorso giornalistico "Simona Cigana" è stata prorogata al 30 giugno prossimo.
La decisione è originata dalla necessità di ampliare la partecipazione dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia, quelli che operano per le testate della nostra regione e quelli che lavorano per le testate di altre regioni italiane.
Com'è noto, possono essere inviati lavori pubblicati fino a una settimana prima della chiusura dei termini, su testate della carta scritta, della televisione, della radio e del web, firmati da colleghi professionisti, pubblicisti, praticanti.
Le sezioni del concorso sono tre: il giornalismo d'inchiesta, il giornalismo sportivo, il giornalismo di esordio per i più giovani. L'argomento prescelto deve essere riferito al Friuli Venezia Giulia. Tutti i concorrenti devono risultare iscritti all'Ordine. La giuria sarà composta da rappresentanti dell'organismo promotore (Circolo della Stampa Pordenone), dalla famiglia Cigana, dai finanziatori del concorso (Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia), dagli organismi patrocinatori (Ordine dei giornalisti e Assostampa del Friuli Venezia Giulia).
Informazioni e testo del bando possono essere chieste al presidente del Circolo della Stampa di Pordenone, Pietro Angelillo (0434520452 - 3332592294) o al suo vice, Pier Gaspardo (0434365397 - 3405456161).
In allegato il bando del concorso.
Anteprima | Allegato | Dimensione |
| bando.pdf | 268.28 KB |