Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Concorso giornalistico multimediale 3ª edizione “Premio Simona Cigana”

09/01/2012
La terza edizione del Concorso giornalistico nazionale annuale-multimediale-plurilingue "Premio Simona Cigana" è stata presentata a Pordenone il 14 dicembre 2011. Nei primi mesi del 2012 sarà presentata a Trieste, Gorizia e Udine. Il concorso è indetto e organizzato dal Circolo della stampa di Pordenone con il sostegno della Banca di credito cooperativo Pordenonese, della Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e della famiglia di Simona Cigana, giornalista di 30 anni, di Aviano (Pordenone), deceduta durante il lavoro. Patrocinatori sono l’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa del Friuli Venezia Giulia.
Possono essere presentati a concorso i servizi pubblicati tra il 1° luglio 2011 e il 30 giugno 2012 su testate giornalistiche del territorio nazionale, purché dedicati alla regione Friuli Venezia Giulia e ai suoi rapporti nazionali e internazionali.
Le categorie a concorso sono “Giornalismo d’inchiesta” e “Servizi sportivi”.
Gli autori devono essere iscritti all’Ordine dei giornalisti, senza distinzioni di età.
I testi devono essere redatti in italiano o in una delle tre lingue minoritarie del Friuli Venezia Giulia, il friulano, lo sloveno, il tedesco.
La Giuria, composta dal Consiglio Direttivo del Circolo della stampa di Pordenone, è presieduta da Pietro Angelillo, presidente dello stesso Circolo.
Il Bando di concorso e il regolamento sono a disposizione di tutti gli interessati e saranno inviati anche alle segreterie dell’Ordine dei giornalisti e di Assostampa del Friuli Venezia Giulia.
Info Circolo Stampa Pordenone: Pietro Angelillo (3332592294), Pier Gaspardo (3405456161).