Il Gruppo Alimentare Farchioni, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento Istituzioni e Società, Progetto “Fuoricampus”, indice la Ia Edizione del “CONCORSO GIORNALISTICO TERRE DE LA CUSTODIA. Inviato speciale al Vinitaly”.
Il concorso è istituito per promuovere un incontro tra i giornalisti di domani e l’evento di maggiore rilevanza nazionale ed internazionale dedicato ai vini, “Vinitaly”, che si terrà a Verona dal 25 al 28 Marzo 2012.
Il concorso si rivolge agli studenti delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare il Curriculum Vitae e il modulo in allegato al seguente indirizzo e-mail:
concorsogiornalistico@terredelacustodia.it entro e non oltre le ore 20 del 4 Marzo 2012 .
Tra le domande pervenute, il Comitato Promotore individuerà 10 studenti che verranno scelti sulla base di una valutazione curriculare. L’esito delle selezioni sarà consultabile sul sito
www.terredelacustodia.it, dal 10 Marzo 2012 . Coloro che saranno selezionati verranno contattati personalmente.
Gli studenti selezionati saranno ospitati a spese del Gruppo Alimentare Farchioni (vitto e alloggio), dal 24 al 27 Marzo 2012 a “Vinitaly”. Saranno anche rimborsate le spese di viaggio, come verrà successivamente comunicato.
Nei giorni 25 e 26 Marzo 2012 gli studenti selezionati visiteranno la Fiera e dovranno realizzare un prodotto di taglio giornalistico. L’elaborato può articolarsi in un comunicato o in un articolo per la carta stampata sui temi del Vinitaly (max 3000 battute) e dovrà essere consegnato in formato pdf.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro le ore 16 del giorno 26 Marzo 2012, presso lo stand Terre de la Custodia (padiglione 7, stand B4).
Il Gruppo Alimentare Farchioni si riserva di utilizzare gli elaborati per eventuali pubblicazioni o determinarne la destinazione più opportuna.
La giuria esaminatrice sarà composta da autorevoli personalità del mondo imprenditoriale, giornalistico ed universitario.
Il 1 Premio Giornalistico Terre de la Custodia, dell’importo di 1000 Euro, verrà consegnato nel corso di una serata di gala che si terrà il 22 Marzo 2012, presso il Crowne Plaza di Verona.