Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Congresso Fnsi: il nuovo segretario è Raffaele Lorusso

31/01/2015
Raffale Lorusso è il nuovo segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. E' stato eletto al Congresso di Chianciano con 213 voti. Lorusso ha preceduto Carlo Parisi, che ha raccolto 70 preferenze.
Nella votazione, oltre ai 70 voti ottenuti da Carlo Parisi, sono state 12 le schede bianche, 4 le nulle, 2 voti sono andati a Franco Siddi, segretario uscente, uno a Topo Gigio e uno a Carla Bruni.
Raffale Lorusso  è nato a Conversano, in provincia di Bari, il 5 dicembre 1967 ed è giornalista professionista dal 27 gennaio 1999. Dal 2000 è redattore del quotidiano La Repubblica nella redazione di Bari, dopo aver lavorato per La Gazzetta del Mezzogiorno. Il Consiglio nazionale ha poi eletto presidente della Fnsi Santo Della Volpe. Giornalista del Tg3, socio fondatore di Articolo 21 e direttore di Libera Informazione, Della Volpe succede a Giovanni Rossi e nella votazione ha avuto la meglio sull'altro candidato Michele Albanese, giornalista calabrese sotto scorta dopo aver ricevuto minacce dalla criminalità organizzata a seguito di suoi articoli sulle cosche nella piana di Gioia Tauro.