Gerardo D’Amico di "Rainews 24" e Francesco Riccardi di "Avvenire" hanno ricevuto oggi il settimo premio giornalistico “Fidas-Isabella Sturvi” riservato alla comunicazione sul sistema sangue e sull’associazionismo del dono. La cerimonia di consegna si è svolta stamattina, venerdì, nell'ambito del 56.mo Congresso nazionale Fidas che si sta tenendo a Bergamo nell’auditorium di Piazza della Libertà.
Gerardo D’Amico, classe 1965, da quasi 20 anni in Rai, è vicecaporedattore della redazione “Speciali” e responsabile dell’informazione medico-scientifica per "RaiNews24" dove conduce la rubrica “Basta la salute”. D’Amico è stato premiato dalla FIdas per la sezione tv/radio.
Per la sezione stampa/web il riconoscimento è andato a Francesco Riccardi, caporedattore centrale ed editorialista di “Avvenire” dove lavora dal 1989.
La giuria, impegnata a valutare un ampio numero di contributi, ha attribuito una menzione di merito a Claudia Pregno per gli approfondimenti andati in onda su "Rai3 TG Leonardo".
Il premio ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine nazionale dei Giornalisti.