Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

A Conselice si celebra il sesto anniversario

27/09/2012
Presidente e segretaria dell'Associazione Stampa di Almeria (Spagna) parteciperanno alle celebrazioni di quest'anno a Conselice (Ra). Nella città andalusa si trova infatti l’altro monumento che in Europa è stato dedicato alla libertà di stampa.
Ricco il programma curato dal Comune di Conselice in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, provincia di Ravenna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Associazione Stampa dell'Emilia-Romagna, Federazione Nazionale della Stampa, Ordine dei Giornalisti di Bologna, Istituto Scolastico Comprensivo e Anpi.
Domenica 30 settembre alle ore 21 nel Teatro Comunale di Conselice verrà presentato il libro di Giovanni Tizian Gotica. 'ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea. Interverranno: Simonetta Saliera, vice presidente Regione Emilia-Romagna e Gerardo Bombonato, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna. Intermezzo con l'attrice Tiziana Di Masi in frammenti di Mafie in pentola. Libera terra. Sapore di una sfida.
Lunedì 1 ottobre alle ore 10 in Piazza della Libertà di Stampa a Conselice si svolgerà la Cerimonia della Bandiera con il saluto del sindaco Maurizio Filipucci e interventi del segretario generale della Fnsi Franco Siddi, della presidente dell'Associazione dei Giornalisti di Almeria Maria Covadonga Porrùa Rosa e di Giuseppe Masetti dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea in Ravenna e Provincia. Intervento conclusivo di Giuliano Poletti, presidente nazionale LegaCoop.
Dal 29 settembre all'1 ottobre sarà inoltre possibile visitare alla Galleria Arteincontro di Conselice la mostra Le voci dei protagonisti della stampa clandestina, registrazioni effettuate ai partigiani e alle staffette negli anni '70.