le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta, dei Revisori dei Conti e dei Consiglieri Nazionali sono indette in prima convocazione per il giorno:
16 maggio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti – Via E. Aubert, 51 – AOSTA
L’assemblea è valida in prima convocazione quando intervenga almeno la metà degli iscritti.
Qualora sia stato raggiunto il quorum di validità dell’assemblea ma i candidati non abbiano ottenuto la maggioranza dei voti, domenica 23 maggio 2010 avrà luogo votazione di ballottaggio dalle ore 10 alle ore 18 presso la sede dell’Ordine.
Nel caso che nella prima convocazione non sia intervenuta almeno la metà degli iscritti nei rispettivi elenchi, aventi diritto al voto la seconda convocazione è indetta per il giorno:
23 maggio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti – Via E. Aubert, 51 – AOSTA
Qualora in questa sessione i candidati non abbiano ottenuto la maggioranza dei voti, la votazione di ballottaggio avrà luogo domenica 30 maggio 2010 avrà luogo votazione di ballottaggio dalle ore 10 alle ore 18 presso la sede dell’Ordine.
SI RICORDA CHE IN BASE ALLA LEGGE SONO AMMESSI AL VOTO SOLO GLI ISCRITTI IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE QUOTE. SI PREGA PRESENTARSI MUNITI DI TESSERA.
AI MOROSI E’ CONSENTITO SALDARE LA QUOTA, MORA E DIRITTI DI SEGRETERIA ENTRO E NON OLTRE LA 2° DOMENICA DI VOTO. NON E’ AMMESSA LA REGOLARIZZAZIONE DELLE QUOTE IN SEDE DI BALLOTTAGGIO.
SI VOTA SOLTANTO DI PERSONA, NON ESSENDO AMMESSO IL VOTO PER POSTA NE’ QUELLO PER DELEGA. Le schede saranno consegnate ad ogni iscritto presso il seggio elettorale.
I PROFESSIONISTI ELEGGONO: 6 CONSIGLIERI REGIONALI – 2 REVISORI DEI CONTI E 2 CONSIGLIERI NAZIONALI.
I PUBBLICISTI ELEGGONO: 3 CONSIGLIERI REGIONALI – 1 REVISORE DEI CONTI E 1 CONSIGLIERE NAZIONALE.
I CONSIGLIERI E I REVISORI DEI CONTI VANNO SCELTI TRA GLI ISCRITTI NEI RISPETTIVI ELENCHI E DEVONO AVERE ALMENO 5 ANNI DI ANZIANITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE ALLA DATA ODIERNA.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
(Claudio Laugeri)