“Crocetta si lamenta perchè si sente perseguitato dalle Iene che da un anno continuano a porgli la stessa domanda sui fondi europei e chiede l’intervento dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti a tutela della sua privacy? Non comprendiamo quale violazione di privacy ci possa essere se viene avvicinato per essere intervistato mentre lui si trovava in spiaggia che, sarà anche vicina a casa sua, ma resta pur sempre un luogo pubblico, così come lui è, in qualità di Governatore regionale, personaggio altrettanto pubblico.
Crocetta poi si informi meglio: “Le Iene” sono una trasmissione che non fa parte della redazione giornalistica di Mediaset, non sono testata giornalistica, chi gli ha posto la domanda non è iscritto all’Albo dei giornalisti: non comprendiamo pertanto quali competenze possa avere nel merito l’Ordine dei Giornalisti. Ultima considerazione: da più di un anno continuano a fargli la stessa domanda? Be’, che risponda una buona volta, e non gliela ripeteranno più…”.
E’ quanto dichiarano il Tesoriere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Aurelio Biassoni e il Vice Presidente Santino Franchina in merito alle lamentele espresse da Rosario Crocetta dopo essere stato avvinato questa mattina in spiaggia a Castel di Tusa da una troupe de “Le Iene”.