Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

DIGITALE TERRESTRE: QUALE FUTURO PER LE TV LOCALI

09/11/2010
"Digitale terrestre: quale futuro per le Tv locali". È il titolo del convegno promosso dall'Ordine dei giornalisti del Veneto per discutere e analizzare prospettive, opportunità e problemi che le emittenti televisive locali della regione dovranno affrontare in occasione del passaggio al digitale terrestre, previsto per la fine di novembre.
L'appuntamento è per sabato 20 novembre a Palazzo Labia, Campo San Geremia, Venezia, con inizio alle ore 10: editori televisivi, direttori, giornalisti, esperti nella tecnologia digitale, amministratori ed esponenti del mondo politico, si confronteranno per spiegare come cambierà lo scenario e quali potranno essere gli effetti di questa "rivoluzione".
In Veneto la “guerra dell’etere” sembra essere vicina a una soluzione. Ma è davvero così? Dopo un’estate infuocata, con tanto di ricorso al Tar da parte di tre delle maggiori emittenti locali contro il Piano di assegnazione delle frequenze (che sembrava minacciare l'attività e la stessa possibilità di continuare le trasmissioni), è della scorsa settimana la notizia che un accordo sarebbe stato raggiunto. Il ricorso al Tar è per ora “congelato” ma i dubbi e le incertezze sul delicato passaggio al digitale restano ancora molti.
Il convegno, aperto al pubblico e a tutti gli operatori dell'informazione, sarà introdotto dal presidente dell'Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori, e moderato dai consiglieri Giuseppe Gioia e Martina Zambon. Ingresso libero.