Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti esprime piena e convinta solidarietà ai colleghi e al Cdr del Corriere della Sera, di fronte all’annuncio del piano di dismissione della sede storica milanese di via Solferino 28.
Il Cnog esprime, inoltre, il proprio sostegno alle azioni legali annunciate dal Comitato di Redazione nei confronti del CdA di Rcs Mediagroup, invitando lo stesso Consiglio di Amministrazione a prendere in considerazione le proposte alternative di valorizzazione dell’immobile suggerite dallo stesso CdR.
Il Consiglio nazionale invita, infine, la CONSOB a fare le verifiche del caso e a procedere con gli opportuni chiarimenti.
********
Il riferimento al solo Corriere della sera è dovuto al fatto che evocando via Solferino si pensa a quel quotidiano. Ma la solidarietà del Consiglio nazionale è rivolta a tutti i colleghi che operano nel gruppo, a cominciare da quelli della Gazzetta dello sport e senza dimenticare quel che hanno subito i giornalisti e i dipendenti delle testate periodiche del gruppo (e.i.)