Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

E’ morto Carlo D’Ettorre

02/02/2012
Si è spento all’età di 84 canni dopo un lunga malattia. E’ stato fra i protagonisti della nascita del Sindacato giornalisti delle Marche e dell’Ordine. Sabato i funerali.
E’ morto questa mattina il collega Carlo Maria D’Ettorre, un giornalista di grande valore che è stato fra i protagonisti dell’autonomia del Sindacato regionale dei giornalisti (Sigim) e della nascita dell’Ordine delle Marche. Aveva 84 anni. Si è spento a Ostra Vetere dopo una lunga malattia.
Carlo Maria D’Ettorre è stato capocronista di Corriere Adriatico e del Messaggero. E’ stato fra i promotori del Sindacato giornalisti marchigiani di cui è stato primo Segretario, nel 1982, anno della sua costituzione. Successivamente è stato promotore della nascita dell’Ordine delle Marche di cui è stato per molti anni Consigliere nazionale e Presidente dal luglio del 1998 al giugno del 2001.
Carlo Maria D’Ettorre ha lavorato anche per la nascita del Circolo della stampa, intitolato a Luigi Albertini, di cui è stato per molti anni Presidente fino al suo scioglimento. Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche esprime sentimenti di profonda partecipazione e sincere condoglianze alla figlia Anna (collega dell’ufficio stampa della Giunta regionale) e a tutti i familiari. I funerali si svolgeranno sabato, ad Ancona, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, in orario ancora da stabilire.