Si è spento nella sua casa di Monte Roberto. Aveva 72 anni. Era stato vice direttore del Tg3 e per sei anni direttore della Scuola di giornalismo di Urbino.
Si è spento questa mattina Giovanni Mantovani, giornalista professionista, per sei anni direttore della Scuola di giornalismo di Urbino. Aveva 72 anni.
Mantovani è morto nella sua casa di Monte Roberto. Una vita professionale trascorsa in Rai; è stato inviato speciale e protagonista di alcuni importanti reportage; è stato vice direttore del Tg3, ideatore e conduttore della trasmissione Samarcanda che ha lanciato un allora giovanissimo Michele Santoro. Dopo la pensione era tornato nelle Marche stabilendosi a Monte Roberto. E’ stato Presidente dell’Orchestra filarmonica marchigiana e il protagonista dell’operazione che ha portato alla creazione della Fondazione per l’orchestra regionale delle Marche. Per un breve periodo era stato chiamato come tecnico a guidare l’assessorato alla cultura del Comune di Jesi. Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche esprime il proprio cordoglio alla famiglia: alla moglie Cristina, ai figli e ai fratelli.