Il Gruppo di lavoro sull’informazione economica del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in collaborazione con gli Ordini regionali dei Giornalisti, promuove un ciclo di seminari di approfondimento su Economia e finanza globale.
Il ciclo di seminari è articolato in due appuntamenti a Milano e Roma della durata di 4 ore con inizio alle 10.
Il 21 maggio presso il Circolo della Stampa di Milano in Corso Venezia 48 è previsto un seminario dal titolo: “Mercati finanziari in Italia e nel mondo - Ruolo delle agenzie di rating - Futuro del sistema bancario italiano ed europeo”. Relatori del seminario saranno Antonio Quaglio, inviato de Il Sole 24 Ore , Antonella Olivieri, inviato speciale de il Sole 24 Ore e Michele Pezzinga, Commissario Consob.
Il 28 maggio presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti a Roma in via Parigi 11 è previsto un seminario dal titolo :”Il debito pubblico italiano e la crisi del debito della Eurozona. Il ruolo del governo nazionale e della politica economica nel processo di integrazione europea”. Relatore del seminario sarà l’inviato de Il Sole 24 Ore Dino Pesole.
Le iscrizioni dei colleghi – indicando nome, cognome, provenienza sede e data scelta devono pervenire alla casella di posta elettronica
seminari.economici@odg.it entro i seguenti termini:
- seminario di Milano del 21 maggio – adesioni entro mercoledì 16 maggio
- seminario di Roma del 28 maggio – adesioni entro mercoledì 23 maggio
Poiché i posti in sala sono limitati (50 a Milano e 35 a Roma), si consiglia di comunicare al più presto la propria adesione.