Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Elezioni del Consiglio regionale: convocazione

04/02/2013
Ai sensi degli artt. 3, 4, 5 e 6 della legge 3.2.1963 n. 69 e degli artt. 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 del relativo regolamento di esecuzione i giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo dei Giornalisti della Calabria sono chiamati ad eleggere il Consiglio regionale dell’Ordine ed i Revisori dei conti.
La prima convocazione è per le ore 9,30 di domenica 17 febbraio 2013. Ove il numero dei votanti, dei professionisti e dei pubblicisti, risultasse inferiore alla metà degli elettori aventi diritto al voto iscritti nei rispettivi elenchi, le operazioni di voto saranno ripetute in seconda convocazione
domenica 24 febbraio 2013 alle ore 9,30.
Le eventuali votazioni di ballottaggio sono fissate per domenica 3 marzo 2013 alle ore 9,30.
Sia per la prima che per la seconda convocazione, e anche per la eventuale votazione di ballottaggio, le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 18 e, in ogni caso, saranno chiuse al termine di otto ore ininterrotte dal loro effettivo inizio.
I giornalisti professionisti eleggeranno 6 consiglieri regionali e 2 revisori dei conti; i giornalisti pubblicisti eleggeranno 3 consiglieri regionali ed 1 revisore dei conti.
Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti all’Albo che siano in regola con il pagamento delle quote annuali. Coloro che non sono in regola possono regolarizzare la loro posizione debitoria direttamente nella sede del seggio elettorale prima di esprimere il voto.
Il seggio elettorale è istituito presso il Benny Hotel (ex Motel Agip) di Catanzaro.