Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Energia: a Roma un seminario di aggiornamento per la stampa

25/10/2011
Aggiornare sulle novità nel mondo dell’energia dopo i recenti mutamenti nello scenario internazionale ed europeo, approfondire le possibili risposte della regolazione e avviare una riflessione sull’informazione e la comunicazione nel settore. E’ l’obiettivo del seminario di formazione “Dall’Europa all’Italia: capire e comunicare i nuovi scenari dell’energia”, promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dall'Autorità per l’energia, in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti e la FNSI.
L’iniziativa è rivolta a giornalisti, addetti stampa, comunicatori, studenti e si terrà il 25 e il 26 novembre a Roma, con la partecipazione di docenti, esperti, esponenti della Commissione Ue, del Parlamento europeo e dell’Autorità per l’energia, oltre a giornalisti dei principali media nazionali, blogger, direttori di siti e testate specializzate.
Fra i relatori, il Vice Presidente della Commissione Antonio Tajani, il Presidente e i componenti del Collegio dell’Autorità per l’energia, il vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enrico Paissan, il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, FIEG Carlo Malinconico.
I lavori si terranno presso lo Spazio Europa, in via IV Novembre a Roma dalle ore 10.30 del venerdì 25 alle ore 13 del sabato 26 novembre.
La partecipazione è gratuita e, per un numero limitato di iscritti non residenti a Roma, può esser prevista l’ospitalità.
Per informazioni e iscrizioni: Autorità per l’energia - Lucia Rossi Pincelli 06.69791482 e Luisa Secondari 06.69791445 oppure COMUNICAZIONE@autorita.energia.it
Rappresentanza in Italia della Commissione europea– Ufficio Stampa 06.699991l./ 327.0487429 - e-mail: COMM-REP-ROM@ec.europa.eu
 

 
L’iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa
il 2 novembre a Roma presso la sede
dell’Ordine nazionale dei giornalisti
in via Parigi 11, alle ore 10.30.