Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Enrico Paissan confermato alla vicepresidenza del Consiglio nazionale

23/06/2010
Enrico Paissan è stato confermato vicepresidente del Consiglio nazionale per il triennio 2010/2013. Lo ha eletto oggi il Consiglio nazionale, in seduta di ballottaggio, con 79 voti su 148 presenti e due schede bianche. L'altro candidato, Gennaro Guida, ha ottenuto 65 voti.
Nato a Campo Tres (Bolzano) e residente a Trento, Paissan è iscritto all’Albo dei pubblicisti del Trentino Alto Adige dal 1986 ed ha svolto, per oltre anni 18 anni, il ruolo di corrispondente dell’Unità, seguendo in modo particolare le vicende legate al terrorismo degli anni '70.
Dal 1983 opera nella struttura del Consiglio della Provincia autonoma di Trento e dal 1989 è responsabile dell’"Attività di informazione, stampa e relazioni pubbliche" dell'ente.
E’ consigliere nazionale da sei anni, nel triennio 2004/2007 ha ricoperto l'incarico di responsabile del gruppo Uffici Stampa e, nel triennio successivo è stato eletto vicepresidente.
Dal 1994 al 2009 ha rivestito l’incarico di segretario della Conferenza Nazionale dei CO.RE.COM., i Comitati regionali per le Comunicazioni, organi decentrati dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Da febbraio dello stesso anno è stato nominato presidente del CO.RE.COM. del Trentino.
Appassionato e studioso dei problemi dell’informazione, ha pubblicato numerosi articoli e diversi saggi.