Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

EQUO COMPENSO: il nervosismo della Fieg alimenta le speranze riposte nel Parlamento

27/07/2011
In relazione alla nota diffusa dalla Fieg, il presidente dell’Odg, Enzo Iacopino, ha precisato: “I miei interventi, tutti, sono pubblicati su questo sito, sono negli archivi delle agenzie e nelle registrazioni radiotelevisive. Ho sempre invitato a non fare generalizzazioni, l’esatto contrario di ciò che la Fieg afferma. Registro ancora una volta il silenzio della Federazione degli editori che non trova neanche in questo momento il tempo per prendere le distanze da quanti tra i suoi associati si comportano in maniera indecente. Quanto alla esigenza di far luce sul “ruolo e sulla gestione dell’Ordine”, le nostre porte sono aperte agli esponenti della Fieg, senza neanche chiedere reciprocità per capire le ragioni dell’intollerabile reticenza sul vergognoso trattamento che troppi editori riservano ai giornalisti. A questo penserà il Parlamento".
 

GIORNALISTI: Fieg, dall’Ordine solo infruttuose provocazione

ROMA, 27 LUG - ''E' scandaloso e inquietante che il presidente dell'Ordine dei giornalisti Iacopino, con un'inaccettabile generalizzazione, attacchi l'intera categoria degli editori. La Fieg non farà passare questa provocazione, la cui utilità lasciamo valutare alla commissione Cultura della Camera dei Deputati''. E' la replica della Federazione italiana degli editori alle critiche dell'Ordine sul provvedimento sull'equo compenso.
''Certo non e' sollevare pretestuose polemiche la finalità per la quale l'Ordine, che e' ente pubblico, riscuote e gestisce i contributi degli iscritti. E' ora che si faccia luce - conclude la Fieg in una nota – sul ruolo e sulla gestione dell'Ordine''. (ANSA).