Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

EXPO 2015: un concorso per scegliere il nuovo logo

06/05/2011
E' stato lanciato in questi giorni il concorso per eleggere il logo definitivo dell’Esposizione Universale del 2015, che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre.
La scelta è tra i due loghi finalisti di una prima selezione effettuata da una giuria esaminatrice presieduta da Giorgio Armani, che li ha selezionati tra le 710 proposte creativa pervenute dagli studenti, dai neodiplomati e neolaureati nelle discipline di architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria, disegno industriale.
L’ultima parola spetta ora ai cittadini che, fino al 22 maggio, possono esprimere la propria preferenza tra le due migliori proposte classificate e decretare così il vincitore.
Per saperne di più, questo è il significato dei due loghi secondo gli autori:
PRIMO LOGO, un uovo stilizzato: "Il cosmopolitismo di Expo sottintende l'universalità simboleggiata dall'uovo che racchiude il senso della rinascita della vita, legata alla speranza per un futuro migliore" - Alice Ferrari, Savona, classe 1984;
SECONDO LOGO, scritte sovrapposte di Expo e di 2015 in colori fluorescenti: "Un segno di luce e di vita in cui tante energie, simbolizzate dai colori, s'incontrano e si moltiplicano in una Expo che unisca saperi diversi per nuove soluzioni di vita"- Andrea Puppa, Milano, classe 1981.
 
Vota qui il logo che meglio rappresenta l’Expo 2015: