Il gruppo di lavoro “Il giornale nelle scuole” ha concluso la fase di selezione dei giornali scolastici vincitori della IX edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine nazionale dei giornalisti.
Un lungo e impegnativo lavoro di lettura, valutazione e scelta da parte dei componenti del Gruppo: Giovanni Fuccio, coordinatore Clemente Carlucci, Mauro De Vincentiis, Anna Maria Riccio, Francesca Santolini e i membri esterni Angelo Ciaravolo e Mario Pedicini.
La selezione è avvenuta tra i 400 giornali pervenuti dalle scuole di tutte le regioni d’Italia. Anche quest’anno sono stati premiati 20 giornali per ciascuna fascia scolastica (scuola elementare, scuola media, istituti comprensivi e istituti secondari superiori) oltre a 10 giornali on line.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 9 maggio a Benevento, alla presenza del presidente dell’Ordine Enzo Iacopino. La cerimonia sarà preceduta da una tavola rotonda, previsto per martedì 8 maggio su un tema di attualità. Il prossimo 4 maggio si terrà a Roma, presso la sede dell’Ordine nazionale, la conferenza stampa di presentazione.
Tutte le scuole interessate riceveranno precise istruzioni e dettagliate informazioni per la partecipazione.