Sono 60 i giornali cartacei per ciascuna fascia scolastica (scuola primaria, istituti comprensivi e istituti secondari superiori) e cinque giornali on line realizzati dagli studenti che hanno partecipato al concorso "
Fare il giornale nelle scuole" e che sono stati premiati questa mattina a Benevento dall'Ordine dei Giornalisti . La cerimonia di premiazione si e' svolta presso il Cinema San Marco. Erano presenti 800 studenti da tutta Italia, il
segretario nazionale dell'Ordine dei giornalisti
Enzo Iacopino e i componenti del gruppo di lavoro del concorso ''Fare il giornale nelle scuole'',
Cosimo Bruno, Angelo Ciaravolo, Luigi Scaglione, Mario Pedicini, e Giovanni Fuccio, coordinatore del gruppo. Molti i consiglieri dell'Ordine, compreso il presidente Lorenzo Del Boca, che non hanno potuto partecipare all'evento per il blocco dei voli aerei causato dalla nube vulcanica. A sostituire Del Boca e' stato Iacopino il quale ha invitato gli aspiranti giornalisti a raccontare “quanto più potete la verità”. La manifestazione e' giunta alla settima edizione e come per gli anni passati, ha detto Fuccio, anche quest'anno è stato molto grande l'interesse manifestato dalle scuole ''basti pensare che i giornali inviati sono stati circa 700''.