Il quotidiano marchigiano celebra i 150 anni di storia: è stato fondato il 5 ottobre 1860. Oggi edizione speciale con un articolo del Presidente della Repubblica.
5 ottobre 1860: ad Ancona nasce il Corriere Adriatico, un foglio di 4 pagine fondato dal Commissario regio per il Governo delle Marche (Lorenzo Valerio) e stampato sei giorni dopo l'entrata nelle Marche delle truppe sardo piemontesi guidate dal generale Cialdini. 5 ottobre 2010 il Corriere Adriatico, oltre 50 pagine, 40 redattori e più di 100 collaboratori sparsi su tutto il territorio, compie 150 anni. Un compleanno importante, un traguardo che l'attuale direttore Paolo Traini festeggia oggi con tutta la Redazione
In occasione dei 150 anni sono tante le iniziative per celebrare il compleanno del quotidiano, oggi in edicola con una edizione speciale, foderato della pagina di un secolo e mezzo fa e con un fondo del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi gli inserti storici distribuiti ogni venerdì con il giornale e un bus a due piani che dal 25 settembre attraversa la regione per incontrare i lettori e che oggi fa tappa per la seconda volta nel capoluogo dorico. Nella sede del Corriere ad Ancona sarà inoltre inaugurato un piccolo museo del giornale mentre proprio oggi le poste italiane emetteranno un francobollo commemorativo .