Il
Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il nuovo vertice dell'
Ordine dei giornalisti.
La delegazione era composta dal Presidente Enzo Iacopino, dal Vicepresidente Enrico Paissan, dal Segretario Giancarlo Ghirra e dal Direttore Ennio Bartolotta.
Nel corso dell'incontro con il presidente della Camera, secondo quanto si apprende, i vertici dell'Ordine dei giornalisti hanno ribadito talune perplessità circa l'ultima formulazione del testo sulle intercettazioni, delle quali Fini ha preso atto.
E' stato, inoltre, sollecitato l'avvio dell'iter parlamentare del provvedimento sulle ''norme per promuovere l'equità retributiva nel lavoro giornalistico''.
Fini, sempre secondo quanto si apprende, ha garantito che, nei limiti dei poteri a lui attribuiti dal regolamento, la proposte di legge verrà sollecitamente assegnata alla commissione referente per l'esame di merito.
I vertici dell' Ordine dei giornalisti hanno, infine, sollecitato il passaggio da referente a legislativa della proposta di legge Pisicchio per la riforma dell'Ordine dei giornalisti. Fini, in proposito, verificherà con il presidente della settima commissione Valentina Aprea, i margini per assegnare la sede legislativa a questa proposta di legge. (ANSA)