Dal 24 maggio scorso è disponibile il sistema informatizzato per la gestione della
formazione dei giornalisti.
Non appena gli Ordini regionali avranno provveduto a inserire le anagrafiche di loro competenza, gli iscritti potranno accedere alla piattaforma da cui potranno avere notizia degli eventi formativi accreditati, procedere alla iscrizione on-line, verificare i crediti acquisiti nel tempo.
Il caricamento delle anagrafiche è condizione necessaria affinché si possa avere accesso alle posizioni individuali.
Sarà necessario che per la fruizione dei servizi gli interessati indichino almeno il loro recapito e-mail, ma è auspicabile l’inserimento della PEC.
Il sistema indica agli iscritti gli eventuali ostacoli alla fruizione dei servizi e gli adempimenti necessari per il loro superamento.
Alla data odierna risultano attivate le anagrafiche di: Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Lazio e Toscana.
Per il sistema di prenotazione degli eventi occorrerà attendere ancora qualche giorno per consentire l’accesso ad essi da parte di tutti gli iscritti.
In ogni caso nella sezione Formazione continua del nostro sito
http://old.odg.it/content/formazione-continua è disponibile l’elenco aggiornato degli eventi accreditati, che sono pubblicati anche sui siti dei singoli Ordini regionali con riferimento alle rispettive aree territoriali. Per le iscrizioni occorre rivolgersi all’Ordine regionale referente, indicato per ciascun evento.