Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Friburgo: l'Ordine presente al convegno sui Media Italici Europei

29/03/2005

Il presidente Lorenzo Del Boca ,i consiglieri nazionali  Franco Po, Luigi Vigevano, Silvano Bertossi e Maurizio Pizzuto facenti parte del Gruppo di lavoro Giornalisti italiani nel mondo, hanno seguito a Friburgo i lavori del convegno al quale erano presenti i rappresentanti dei principali Media Club Europei.
Negli interventi del Presidente Del Boca , cosi come in quelli dei consiglieri ed anche del presidente della Fnsi Franco Siddi,  sono stati sottolineati gli interessi e la grande attenzione che Ordine e Federazione hanno verso coloro che fanno comunicazione all'estero, spesso in condizioni difficili.
E' emerso un quadro interessante con una moltitudine di pubblicazioni, alcune storiche ed altre sorte negli ultimi anni, nelle quali operano sia pubblicisti che professionisti e tanti giovani che pongono decine di domande sul percorso formativo e ordinistico, sulla possibilità di iscriversi alla Casagit e all'Inpgi. Se a questa realtà giornalistico-editoriale si aggiungono poi radio e televisioni, si intuisce che il fenomeno dei giornalisti italiani all'estero deve essere seguito con maggiore attenzione, anzitutto per dare a molti colleghi rappresentatività e tutela.