C’è tempo fino a
venerdì 3 dicembre prossimo per partecipare alla nona edizione del
Premio giornalistico “Guido Polidoro”. Il concorso, organizzato dalla Provincia dell’Aquila, dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo e dalla Carispaq intende premiare “gli articoli, i servizi e le inchieste riguardanti aspetti significativi della cultura, dell’economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi”. I lavori – ricorda il bando del concorso, disponibile in versione integrale sia presso la segreteria dell’Ordine dei giornalisti, sia sui siti istituzionali degli organismi promotori, ovvero
www.provincia.laquila.it,
www.odg.abruzzo.it e
www.carispaq.it - “dovranno risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi online, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2009 e il 31 ottobre 2010”.
Articolato in tre distinte sezioni (carta stampata, giornalismo radio-televisivo e online), il concorso mette in palio, per ciascuna di esse, un premio da 1.500 euro. Entro la data stabilita, gli interessati dovranno far pervenire i rispettivi lavori, “a pena di esclusione in numero massimo di 3 per ciascun concorrente”, alla segreteria del Premio: Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza, via Monte Cagno numero 3, 67100 L’Aquila.
La commissione giudicatrice, presieduta da Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, è composta da Luca Marchetti (Carispaq) e Roberto Alfatti Appetiti (Provincia dell’Aquila). La manifestazione conclusiva, con la premiazione dei vincitori, si terrà all’Aquila il 15 dicembre, all’auditorium della Carispaq, in via Pescara, con inizio alle ore 10.