Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Giovedì 9 febbraio l’addio a D’Ettorre

08/02/2012
I funerali, rinviati a causa della neve, sono stati fissati per giovedì 9 febbraio, alle ore 14.30, nella chiesa Santa Maria dei Servi ad Ancona.
La neve ha bloccato anche i funerali del collega Carlo Maria d’Ettorre morto giovedì scorso all’età di 84 anni. Avrebbero dovuto svolgersi sabato scorso, ma la bufera di neve che si è abbattuta sulla nostra regione ha costretto i familiari a rinviarli. I funerali sono stati ora fissati per giovedì 9 febbraio, alle ore 14.30, nella Chiesa Santa Maria dei Servi, in via del Conero, ad Ancona.
Carlo Maria D’Ettorre è stato capocronista di Corriere Adriatico e responsabile della Redazione anconetana del Messaggero. E’ stato fra i protagonisti dell’autonomia del Sindacato regionale dei giornalisti (Sigim) e della nascita dell’Ordine delle Marche. E’ stato fra i fondatori del Sindacato giornalisti marchigiani di cui è stato primo Segretario, nel 1982, anno della sua costituzione. Successivamente è stato promotore della nascita dell’Ordine delle Marche di cui è stato per molti anni Consigliere nazionale e Presidente dal luglio del 1998 al giugno del 2001.
Carlo Maria D’Ettorre è stato promotore e fondatore del Circolo della stampa, intitolato a Luigi Albertini, di cui è stato Presidente fino al suo scioglimento.