Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Giulio Borrelli ad Ancona

29/11/2011
Televisione e radio, New York e Haiti, Rai e il mondo fuori. Tutto, prima o poi, converge in un unico abbraccio, in uno straordinario incontro. Tre grandi professionisti Rai hanno scelto Ancona per raccontare da dentro tutto quello che del giornalismo non viene detto. C'è tanto su cui riflettere nell'ambito del corso propedeutico per giornalisti del C.A.S.A. promosso dall'Associazione Nie Wiem.
Per la prima volta, i giornalisti Rai Barbara Gruden, Giulio Borrelli e Giovanna Botteri ragionano sul mestiere che hanno scelto di intraprendere, senza impalcarsi a conoscitori supremi, ma con l'umiltà dei grandi professionisti. A seguito del seminario tenuto da Barbara Gruden, inviata del Giornale Radio Rai e autrice di reportage dedicati al conflitto balcanico, Haiti, Giappone, caso Politkovskaya, seguirà l'attesissimo workshop tenuto da Giulio Borrelli, inviato speciale, direttore e conduttore del Tg1, capo dei corrispondenti degli Stati Uniti d'America per oltre 10 anni.
Borrrelli parlerà della sua esperienza, degli incontri presidenziali (Clinton, Bush, Obama), degli ingranaggi delle lobby politico-editorial-giornalistiche che rendono schiavo il nostro Paese sabato 3 dicembre dalle 10 alle 13. Terzo e ultimo appuntamento in compagnia di Giovanna Botteri, domenica 11 dicembre alle ore 21. I seminari curati dal giornalista Filippo Brunamonti (Gruppo Espresso) hanno il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche. L'ingresso è aperto a tutti. Questi i costi: Gruden e Borrelli, 35 euro per i soci Nie Wiem – 50 per i non soci. Ingresso gratuito per Botteri. Informazioni e iscrizionicorsi.casa@gmail.com info 3337959380 www.niewiem.org