Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Grande attesa per l'intervento di Bruno Vespa. Diretta streaming della cerimonia di premiazione

C'è grande attesa per la presenza a Benevento del noto giornalista e conduttore televisivo di Rai 1, Bruno Vespa, che interverrà mercoledì 7 maggio 2014 alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Fare il Giornale nelle Scuole”, promosso dall'Ordine dei Giornalisti.
Presso il cinema San Marco, a partire dalle ore 10.30, Vespa interloquirà con i giovani e giovanissimi reporter provenienti da tutta Italia, e sono già oltre mille gli studenti che, accompagnati dal corpo docente e dai dirigenti scolastici, hanno deciso di partecipare all'evento.
Tra le centinaia di lavori prodotti nelle redazioni degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, il Gruppo di Lavoro - composto dai giornalisti Salvatore Campitiello, Giovanni Fuccio, Clemente Carlucci, Cosimo Bruno, Pamela Arena e Alessandra Fanelli - ha selezionato 60 testate cartacee e 10 online. Per la sezione “Scuole italiane all'estero”, si sono aggiudicati l'ambito riconoscimento il Liceo Italiano Imi di Istanbul (Turchia) e l'Istituto Italiano Omnicomprensivo di Asmara (Eritrea), infine, è stato assegnato un premio speciale anche al giornalino realizzato dai bambini dell'Ospedale San Gerardo di Monza.
Dulcis in fundo, quest'anno la cerimonia di premiazione sarà in diretta streaming sulla web tv: www.itstream.tv della Società IT Marketing S.r.l.